Dopo la nevicata, si torna alla normalità
Traffico scorrevole sulle strade principali. Alcuni disagi sono causati dal ghiaccio che si è formato sul manto stradale. Qualche problema di circolazione lungo la superstrada 336
Dopo l’abbondante nevicata di ieri che ha causato problemi alla viabilità in tutta la provincia (prova ne sono anche le lettere ricevute in redazione) la situazione sta tornando alla normalità. I mezzi sono al lavoro per ripulire le strade e agevolare il traffico. Il freddo ha ghiacciato la strada, rendendo lenta e pericolosa la circolazione, come potete vedere dal video che i nostri lettori Dania e Daniele ci hanno inviato in diretta, dal loro iPhone, intorno alle 10:30 sulla Vergiatese:
A Varese l’emergenza è rientrata e le vie della città sono quasi interamente percorribili, alcuni tratti restano tuttavia ghiacciati occorre quindi prestare molta attenzione se ci si mette alla guida. Il ghiaccio sta creando alcuni disagi anche nel Luinese, il problema è causato dall’abbassamento delle temperature. Sono percorribili anche le strade principali di Busto Arsizio e del Gallaratese ma, come ci segnalano alcuni lettori, ci sono ancora delle zone rese inagibili dalla neve e dalla mancanza di interventi per evitare la formazione di ghiaccio.
A Gallarate è stato sparso il sale sugli assi principali, traffico rallentato, ma pochi disagi. Periferie con strade coperte da neve compatta e ghiacciata.
La viabilità è rallentata ma non si registrano particolari problemi lungo la autostrada A8, più complicato è invece spostarsi in superstrada: sulla 336 che conduce all’aeroporto ci sono ancora diversi problemi al manto stradale. Il ghiaccio sulle strade crea disagi anche a Mercallo e Besozzo.
Traffico scorrevole anche per chi deve spostarsi a Milano. Nonostante la neve, caduta dalle 16.30 e per tutta la notte non sono stati segnalati particolari problemi nelle vie principali. In Lombardia la nevicata più abbondante è quella del Mantovano dove sono caduti ben 15 centimetri. Secondo gli esperti questo potrebbe essere il week end più freddo dell’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.