Ferrazzi e Agostinelli superstar nei sondaggi
È solo un gioco ma c'è una grande partecipazione ai quattro quesiti per i candidati ideali alle prossime elezioni regionali
Popolo della Libertà al 33%; Lega Nord 23%; Partito Democratico 22,5%; Italia dei Valori 6,5%; Movimento Nazionale Grillo 1,5%; UDC 5,5%; PRC+PDCI 1,9%; Sinistra e Libertà 1,5%; Lista Pannella Bonino 3,0%; La Destra 1,1%; Altri 0,5%.
E Roberto Formigoni 52%; Filippo Penati 35%; Bruno Tabacci 9%; Emma Bonino 4%.
Erano i risultati del sondaggio dell’istituto Crespi ricerche pubblicato a fine ottobre. Qualcosa più di un gioco, ma certamente un lavoro solo per alimentare le "chiacchiere" della politica quando ancora non si conosce la data certa delle elezioni regionali.
I nostri lettori continuano a partecipare al nostro "gioco-sondaggio" su quali sono i candidati ideali per il prossimo consiglio regionale.
Quello del Pdl è il sondaggio più seguito e c’è un testa a testa tra Ferrazzi e Cattaneo con un Lattuada outsider segnalato a gran voce da suoi sostenitori. Questo è il partito in cui c’è sicuramente maggiore fermento in vista di conoscere quali saranno le vere scelte.
Testa a testa tra Pd e Lega. Per i primi la sorpresa maggiore è Livio Frigoli e il suo testa a testa con Stefano Tosi dietro ad Alessandro Alfieri. Nel Carroccio prevale Luciana Ruffinelli.
Risveglio per i candidati di una Sinistra di cui ancora non sono chiare le liste. Mario Agostinelli sta riscuotendo un buon successo e lo segue Antonio Corrado.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.