Ferrazzi e Agostinelli superstar nei sondaggi

È solo un gioco ma c'è una grande partecipazione ai quattro quesiti per i candidati ideali alle prossime elezioni regionali

Popolo della Libertà al 33%; Lega Nord 23%; Partito Democratico 22,5%; Italia dei Valori 6,5%; Movimento Nazionale Grillo 1,5%; UDC 5,5%; PRC+PDCI 1,9%; Sinistra e Libertà 1,5%; Lista Pannella Bonino 3,0%; La Destra 1,1%; Altri 0,5%.
E Roberto Formigoni 52%; Filippo Penati 35%; Bruno Tabacci 9%; Emma Bonino 4%.
Erano i risultati del sondaggio dell’istituto Crespi ricerche pubblicato a fine ottobre. Qualcosa più di un gioco, ma certamente un lavoro solo per alimentare le "chiacchiere" della politica quando ancora non si conosce la data certa delle elezioni regionali.
I nostri lettori continuano a partecipare al nostro "gioco-sondaggio" su quali sono i candidati ideali per il prossimo consiglio regionale.
Quello del Pdl è il sondaggio più seguito e c’è un testa a testa tra Ferrazzi e Cattaneo con un Lattuada outsider segnalato a gran voce da suoi sostenitori. Questo è il partito in cui c’è sicuramente maggiore fermento in vista di conoscere quali saranno le vere scelte.
Testa a testa tra Pd e Lega. Per i primi la sorpresa maggiore è Livio Frigoli e il suo testa a testa con Stefano Tosi dietro ad Alessandro Alfieri. Nel Carroccio prevale Luciana Ruffinelli.
Risveglio per i candidati di una Sinistra di cui ancora non sono chiare le liste. Mario Agostinelli sta riscuotendo un buon successo e lo segue Antonio Corrado.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.