Formigoni: “contro Berlusconi contestazioni nel segno dell’odio”
Il commento del presidente della Regione, ricandidato, all'aggressione subita dal capo del governo. "Ma Berlusconi è forte, è già tornato al lavoro"
Anche Roberto Formigoni non manca di commentare severamente l’aggressione subita domenica pomeriggio da Silvio Berlusconi al termine del suo comizio in piazza Duomo a Milano. Lo fa intervenendo presso l’ospedale di Busto Arsizio all’inaugurazione dei reparti di Medicina II e Riabilitazione e recupero funzionale. Un "mordi-e-fuggi" già in periodo elettorale quello del presidente-governatore della Regione Lombardia, ricandidato per un quarto mandato consecutivo ("sono lieto di fare da portacolori" del centrodestra, dirà).
"La manifestazione di ieri" lamenta "è stata costantemente disturbata da persone che hanno cercato di condizionare la stessa libertà di manifestare. Lo stesso era accaduto il giorno prima quando si ricordava la strage di piazza Fontana" aggiunge Formigoni. "Sono stati comunque due tentativi andati a vuoto, in un clima segnato dall’odio". Per quanto l’aggressore non sembri provenire da alcun ambiente politico particolare, e risulti invece segnato da problemi personali, si continua a puntare il dito contro le energiche contestazioni degli ultimi giorni, e l’opposizione politica in generale.
"Il presidente Berlusconi è forte" proseguiva Formigoni, "già stamane è tornato al lavoro,  si informava, anche sfogliando i giornali".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.