Formigoni su Prosperini: “La Giustizia sia rapida”
Il governatore della Lombardia, in visita a Gallarate, è tornato brevemente sulla vicenda dell'arresto dell'assessore regionale
«Non credo che sarà facile dimostrare l’eventuale colpevolezza di Piergianni Prosperini; almeno per le carte che conosco, l’arresto di Pier Gianni Prosperini non mi pare sufficientemente motivato. Auspico comunque che la Giustizia faccia il suo corso ma in modo rapido, perché siamo in un periodo delicato». Lo ha detto quest’oggi il governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, a margine della sua visita odierna a Gallarate, in occasione dell’inaugurazione del padiglione "Trotti-Maino" dell’ospedale Sant’Antonio.
«Credo quindi che sia necessario appurare al più presto che le prove raccolte nei confronti di Prosperini siano vere» ha poi concluso Formigoni, che sarà nuovamente il candidato di PdL e Lega nella corsa al Pirellone. L’assessore Prosperini, lo ricordiamo, è stato arrestato ieri sera, mercoledì 16, con l’accusa di turbativa d’asta e corruzione relativa ad appalti nell’ambito del marketing tuistico della Regione.
Il Presidente Formigoni ha annunciato di aver assunto ad interim le deleghe dell’assessore Prosperini ai Giovani, allo Sport, al Tursimo e alla sicurezza.Intanto l’opposizione ha chiesto al Governatore di venire domani, venerdì 18 dicembre, in Consiglio a riferire sulla vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.