Freddo e neve nel week end

Brusco abbassamento delle temperature nelle giornate di sabato e domenica dove è previsto qualche fiocco di neve anche a bassa quota

Week end di freddo con qualche fiocco di neve è quello che ci aspetta da domani, sabato 12 dicembre. Nella prima parte della giornata nuvolosità irregolare a tratti estesa, con schiarite sparse nelle ore centrali. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento, fino a cielo ovunque molto nuvoloso in serata con precipitazioni possibili molto deboli sui settori prealpini e alpini, nevose oltre 600 metri. Dalla tarda serata possibile debole nevischio anche a quote inferiori, con interessamentoprobabile dei settori adiacenti di pianura. Le temperature minime e massime sono  in lieve diminuzione: in pianura minime tra -4 e 1°C, massime tra 7 e 12°C.
Domenica 13 dicembre il cielo rimarrà molto nuvoloso o coperto, con parziale attenuazione della nuvolosità dal pomeriggio sui settori di pianura e Oltrepò. Fin dalla notte e per tutta la giornata le piogge saranno deboli sparse su fascia alpina e prealpina, nevose oltre 200 metri. Possibile nevischio anche sui settori adiacenti di pianura.
Temperature: minime stazionarie, massime in diminuzione. In pianura minime intorno a -1°C, massime intorno a 8°C. Lo zero termico scende attorno a 500 metri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.