Gran Premio Insubria: si arriverà in Piemonte
Definito il tracciato della corsa che aprirà la stagione sulle nostre strade: si parte da Campione d'Italia e si arriva a Pieve Vergonte. Venti le squadre già iscritte
Il Gran Premio Insubria sarà per la seconda stagione di fila una delle gare di apertura del circuito italiano per il ciclismo professionistico. La neonata gara della "Binda", sorella minore della Tre Valli, dopo l’edizione disputata tra Como e Lugano nel 2009 (vinse Ginanni al centro nella foto) cambierà percorso per abbracciare una porzione di territorio ancora più vasta.
Le novità maggiori riguardano proprio le sedi di partenza e arrivo: i corridori infatti prenderanno il via da Campione d’Italia – già sede anche della Tre Valli – e concluderanno la propria fatica in Piemonte, a Pieve Vergonte, tra Ornavasso e Domodossola. Un modo per rendere ancora più "insubrica" una gara che attraverserà due nazioni, due regioni italiane, quattro province (Varese compresa, naturalmente) e il Canton Ticino.
Un’altro innesto, rispetto alla scorsa edizione, è la presenza accanto a "Binda" e Velo Club Lugano di una terza società organizzatrice: si tratta del fans club di Giampaolo Cheula, il bravo corridore ossolano che passerà dalla Barloworld alla Footon-Servetto. Cheula sarà dunque uno dei principali candidati a un ruolo di protagonista il prossimo 27 febbraio quando saranno almeno venti le squadre "prof" a darsi battaglia. Tanti infatti sono i team che hanno già depositato l’iscrizione a uno dei primi appuntamenti utili della stagione 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.