Il grande spettacolo del Rally Show
Nel weekend scorso si è disputata all'autodromo la prova che ha visto coinvolti molti vip. Vittoria per Dindo Capello su Vale Rossi, belle prove dei varesini Mometti e Solari
Erano in tanti, anche dalla provincia di Varese, gli appassionati che hanno affollato l’autodromo nazionale di Monza nello scorso fine settimana per assistere al Rally Show. Uno spettacolo che ormai da alcune stagioni chiude l’anno motoristico e raduna decine di piloti che si sfidano sui diversi tracciati ricavati all’interno dell’impianto brianzolo.
Accanto ad alcuni grandi nomi del rallysmo e dell’automobilismo su pista hanno partecipato come di consueto parecchi piloti di moto e decine di altri vip, tra personaggi dello spettacolo e altri sportivi (tra gli altri, brillante l’equipaggio "ciclistico" formato da Franco Ballerini e Paolo Bettini).
A vincere è stato Rinaldo "Dindo" Capello, grande specialista della pista che con la sua Citroen C4 Wrc ha preceduto la Ford Focus numero 46, pilotata dall’attesissimo Valentino Rossi. Podio completato da Babini-Bernaccini su Subaru Impreza (anch’essa Wrc) che hanno chiuso davanti a Marcus Gronholm e Andrea Navarra.
In pista anche un piccolo drappello "targato Varese", con il navigatore luinese Roberto Mometti capace di condurre Loris Capirossi (foto) fino al 16° posto assoluto a bordo di un’altra Focus Wrc. Ancora meglio ha fatto il driver comasco Felice Re, un habituée dei rally tra i sette laghi, che ha chiuso ottavo assoluto.
Bravi anche il bresciano Gianpietro Bendotti e il nostro Fulvione Solari (uno dei gestori del Golden Egg di via Avegno), saliti sul podio della classe R3C con la loro Renault Clio.
Più indietro invece Riccardo Bossi con la sua Punto S2.0 navigata dal vip radiofonico Marco Mazzoli.
Nella galleria fotografica di Alessandro Molinari, tutte le emozioni del rally brianzolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.