Il Natale arriva in circoscrizione
Tra concerti, panettoni e spettacoli ecco alcuni degli appuntamenti natalizi organizzati dalla circoscrizione numero 4
Per le feste si sono attivate le Circoscrizioni, con appuntamenti che permettono di vivere il S. Natale con fantasia, in musica e all’insegna della solidarietà. Una delle Circoscrizioni cittadine, la n. 4, organizza alcuni appuntamenti, proposti come “Natale in Circoscrizione”, invitando tutta la Cittadinanza a partecipare.
II primo si è già tenuto, sempre nella zona della Città di Rho identificata come Circoscrizione n. 4 – S. Giovanni – Passirana – RH1 – Biringhello. Si trattava del Concerto per gli ospiti della Casa di Riposo Perini, un appuntamento di solidarietà che ha avuto luogo sabato 12 dicembre, dalle ore 15.00, in collaborazione con il Corpo Musicale S. Cecilia di Passirana e con il Coro Laus Deo di Passirana.
I prossimi appuntamenti prevedono alcuni momenti suggestivi in diversi luoghi della Circoscrizione; nello specifico, presso l’Ospedale Casati sono previsti:
venerdì 18 dicembre, dalle ore 16.00
Un Natale pieno di fantasia!
Allestimento del presepe e dell’Albero di Natale
Con i lavoretti dei bambini della Scuola per l’infanzia e dell’Asilo Nido di via A. Moro
Inaugurazione e ringraziamento alle classi partecipanti.
Parteciperà il Corpo Musicale S. Cecilia di Passirana.
sabato 19 dicembre, dalle ore 17.00
“Piva” natalizia
Concerto bandistico itinerante per gli ospiti della struttura ospedaliera
in collaborazione con il Corpo Musicale S. Cecilia di Passirana.
Presso la Chiesa di S. Ambrogio, a Passirana, venerdì 18 dicembre, alle ore 21.00 si terrà un CONCERTO a cura del Coro Laus Deo, dal titolo significativo: ”Natale In-canto”.
L serata di sabato 19 dicembre, sempre a partire dalle ore 21.00, è proposto agli interessati un altro CONCERTO, questa volta a cura della Schola Cantorum del Santuario di Rho; la serata musicale, che si terrà presso la Chiesa di S. Giovanni, in via Chiminello, si intitola: “Venite ad oremus” ed è a INGRESSO GRATUITO.
In prossimità dei giorno di Natale, altre iniziative contribuiranno a mantenere viva l’atmosfera dell’attesa natalizia; in particolare, i membri del Corpo Musicale S. Cecilia di Passirana suoneranno la “Piva” natalizia attraversando le vie della Circoscrizione n. 4, con un Concerto bandistico, a partire dalle ore 20.00: mercoledì 23 dicembre, nelle zone di Biringhello e di S. Giovanni, giovedì 24 dicembre, a Passirana, S. Giuseppe e C.na Bruciata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.