L’Insubria Bike Festival chiude soddisfatta il 2009
I soci di questa ASD e lo staff dell'Insubria Bike Festival augurano un buon Natale e ringraziano tutti quelli che hanno patrocinato e contribuito alla nasciata di questa neo associazione sportiva
I soci di questa ASD e lo staff dell’Insubria Bike Festival augurano un buon Natale e ringraziano tutti quelli che hanno patrocinato e contribuito alla nasciata di questa neo associazione sportiva
“L’ impegno, la dedizione e la passione di un gruppo di ragazzi della Valle Olona, ha visto all’inizio del 2009 la nascita dell’ associazione sportiva e di una stagione molto importante”. Queste sono le parole di Marco Angeletti, presidente dell’Insubria Bike Festival, che a pochi giorni dalla fine di questo 2009 tira le somme del primo anno di vita di questa associazione sportiva.
Grazie allo Staff, in questa stagione sono stati organizzati 5 appuntamenti volti alla promozione della mountain bike nel territorio varesino. Queste giornate hanno visto i bikers e gli appassionati impegnati in escursioni, demo di bike trial e session street di dirt jump e BMX.
Per quanto riguarda le escursioni, le tappe hanno toccato alcuni dei luoghi più belli della zona, primo tra i quali il Campo dei Fiori. La particolarità dei percorsi ha infatti attirato, oltre agli appassionati e gli abitudinari, anche gente nuova e stranieri.
Non sono mancati nemmeno percorsi per i più piccoli, che infatti si sono potuti destreggiare attraverso il “Kids Camp”, percorso in legno ad ostacoli artificiali, realizzato e progettato interamente dallo Staff.
“Ma l’Associazione Sportiva non si è fermata alla promozione sportiva solo praticandola – continua Angeletti- ha infatti organizzato anche corsi diformazione in collaborazione con la UISP, attività ludico-ricreative rivolte anche ai soci non sportivi, partecipazione a fiere ed eventi con il proprio gazebo, trasmettendo il proprio “pensiero” anche ad altri appassionati sul territorio nazionale.”
Infine il presidente della’associazione ci ha tenuto ha ringraziare uno per uno tutti quelli che si sono
“ imbarcati” in questa impresa, dicendo poi un’ “arrivederci” al 2010 che spera sia proficuo come quello passato. Keep tuned.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.