La notte di San Silvestro a Como
Tante iniziative per festeggiare in piazza o in battello l'arrivo del nuovo anno
Numerose le proposte comasche per un Capodanno da passare in allegria e compagnia, e, magari, anche in maniera un pò diversa dal solito. Si può cominciare con il tradizionale Capodanno in Crociera, organizzato dalla Navigazione Lago di Como, che prevede cenone e musica a bordo di un battello, con partenza alle ore 20 da Como e rientro per le 2.30 (per i più nottambuli c’è la possibilità di tornare anche per le 4); il costo è di 120 euro.
In Piazza si terrà invece una grande festa tra il Lungolago e piazza Cavour a Como. Musica, fuochi d’artificio, vin brulè e cioccolata calda sono assicurate
Per festeggiare il Capodanno in un Castello, invece, si può andare a Erba, presso il Castello di Pomerio, per un menù che propone: ricco cenone, fuochi d¹artificio, musica dal vivo, discoteca e spettacoli nelle sfarzose sale del bel maniero medievale (il costo è di 120 euro per cena e serata).
Tutto senza dimenticare i vari veglioni, le feste, gli innumerevoli cenoni organizzati in tutta la provincia di Como e da tutti i locali e i luoghi di ritrovo.
A Porlezza il capodanno si chiama Skapodanno in piazza. Musica, stand eno-gastronominci, tendoni riscaldati, schermo gigante e musica dal vivo. Dalle 23 e a seguire si terrà il concerto degli Harddiskaunt che porterà alla mezzanotte. Il tutto ad ingresso libero. Inoltre, dalle ore 17 del 31 dicembre 2006, si può salutare l’anno vecchio con la solenne celebrazione del Te Deum nella Cattedrale di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.