La Pro ritrova gli infortunati e sfida il Monza

Domenica 6 dicembre (14.30) i tigrotti ospitano i brianzoli allo "Speroni" . Cosco recupera Ripa, Aquilanti e Passiglia e conferma il modulo visto nelle ultime uscite

Dopo due pareggi che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca per la Pro Patria è giunto il tempo di fare cassa e cercare di conquistare tre punti nella partita di domenica 6 dicembre (ore 14.30) che vedrà i tigrotti ospitare allo “Speroni” il Monza. Per fortuna di mister Vincenzo Cosco l’infermeria biancoblu si sta, seppur lentamente, svuotando: dopo Cristiano, anche Ripa è tornato in settimana ad allenarsi con il gruppo, mentre i timori per Passiglia e Aquilanti sono rientrati in breve tempo. La Pro affronterà così il Monza con l’ormai collaudato 4-4-1-1 con Caglioni in porta, Aquilanti e Chiecchi difensori esterni, mentre la coppia di centrali verrà formata dai due esperti Rinaldi e Pivotto. La linea mediana verrà coperta da Bruccini e uno tra Passiglia e Cristiano e le ali Baù e Pacilli. In attacco Serafini sarà l’appoggio dell’unica punta, ruolo ancora in bilico tra Urbano e Ripa.

Il Monza è una squadra di difficile lettura, capace di alternare ottime gare a figure pessime. In questo primo scorcio di stagione si è ritagliata il titolo di "ammazzagrandi", avendo sconfitto squadre di alta classifica come Cremonese e, ultima in ordine di tempo, Varese. I brianzoli hanno sconfitto la squadra di Sannino domenica scorsa per 3-1 al “Brianteo” rimontando lo svantaggio nei minuti finali di partita. L’allenatore monzese molto probabilmente schiererà lo stesso undici che ha affrontato il Varese, con l’unica incognita Dimas al posto di Nello Russo in attacco. L’esterno sinistro della difesa brianzola sarà Simon Barjie, che lo scorso anno disputò un ottimo campionato con la maglia della Pro, diventando uno dei pezzi insostituibili dello scacchiere di Franco Lerda.

Pro Patria – Monza (Probabili formazioni):

Pro Patria: Caglioni, Aquilanti, Rinaldi, Pivotto, Chiecchi, Baù, Bruccini, Passiglia (Cristiano), Pacilli, Serafini, Ripa (Urbano). All. Cosco.
Monza: Westerveld, Esposito, Barjie, Eramo, Fiuzzi, Cudini, Iacopino, Anghileri (Campinoti), Russo (Dimas), S. Seedorf, Samb. All. Cevoli.
Arbitro: sig. Benassi di Bologna (Castano e Gualtieri).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.