Le opere dei collezionisti bustesi, moderne ma non troppo
Tradizione e innovazione nelle opere in collezioni bustesi anni Trenta” allestita in questi giorni nelle belle sale di palazzo Cicogna. Domenica 6 dicembre visita guidata
Appuntamento da non perdere per gli appassionati dell’arte pittorica: domenica 6 dicembre alle ore 17 è organizzata un visita guidata alla mostra “Moderni ma non troppo. Tradizione e innovazione nelle opere in collezioni bustesi anni Trenta” allestita in questi giorni nelle belle sale di palazzo Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II).
La rassegna, composta da una novantina di opere, si sofferma sulla passione per l’arte e la cultura dei capitani d’industria degli anni ’30 e in particolare su alcune importanti collezioni che comprendono opere del secondo Ottocento e del primo Novecento.
La visita è libera e gratuita: non occorre iscriversi, basta presentarsi alla reception del museo dieci minuti prima dell’inizio del percorso guidato.
Inaugurata sabato scorso, la mostra si chiuderà il 31 gennaio; gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: da martedì a sabato: 15.00-19.00. Domenica 10.00-12.00; 16.00-19.00. Chiuso il lunedì. Per visite guidate a gruppi o scolaresche, il riferimento è l’ufficio Cultura/musei: tel. 0331/390243, dalle ore 8.30 alle 13.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.