Lumini e una foto per ricordare Stefania
Un pietoso omaggio per la più giovane vittima del disastro di giovedì
In via San Pietro il profumo che proviene in serata dalla vicina panetteria parla della vita che riprende, ma le rovine della casa distrutta, mute e impressionanti, chiuse dietro una griglia di sicurezza dopo che venerdì i pompieri hanno finito di sgombrare le macerie, raccontano di una catastrofe costata due morti e che avrebbe potuto avere conseguenze ancora peggiori.
Mentre si attendono risposte certe dalle indagini, all’imbocco della via da piazza Gallarini alcuni lumini, un drappo funebre e una foto avvoltolata intorno a un palo della segnaletica sono pietoso ricordo della giovane Stefania Zhu, appena 19enne, rimasta uccisa nel crollo della sua abitazione. Sulla foto, i suoi occhi quasi da bambina raccontano quella fragilità della vita che accomuna tutti gli esseri umani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.