Manifestazione contro il piano cave
Il comitato cittadino ha organizzato per sabato mattina un’iniziativa di protesta, che sarà preceduta venerdì sera da un’assemblea pubblica
“Sappiamo che tali cave sono state fortemente volute dal nostro ex Sindaco nonché presidente della commissione ambiente provinciale – spiega il comitato mozzatese sorto per discutere della questione -; sappiamo anche che servono a risanare una piccolissima parte dell’enorme quantità di debiti che sommerge il nostro comune, ma crediamo che l’attuale amministrazione comunale abbia ora l’opportunità di dissociarsi dalla politica passata, e non solo di proclamarlo nei volantini! Crediamo inoltre che il nostro Sindaco debba attuare le promesse da lui stesso fatte nel suo penultimo programma elettorale, in cui assicurava il rispetto dell’accordo Franchi-Selva che garantiva che non si sarebbero più aperte cave in questo territorio”.
Appuntamento venerdì 11 dicembre alle 21 presso l’Auditorium comunale per il dibattito sul piano cave e sulle possibili osservazioni con la partecipazione dell’onorevole Chiara Braga e organizzazione per la mobilitazione.
Sabato 12 dicembre, ore 10.00 sull’ottagono della piazza di Mozzate manifestazione contro l’apertura di nuove cave.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.