Messa unitaria in San Giovanni per gli scout bustesi
Domenica pomeriggio tutti i gruppi insieme, almeno 500 giovani parteciperanno alla funzione celebrata da mons. Agnesi. Sarà accolta anche una fiammella accesa nella basilica della Natività a Betlemme
Tra le Messe natalizie che in questi giorni si susseguono per celebrare l’approssimarsi del Natale, domenica 20 alle 15,30 se ne celebrerà una particolarmente importante e solenne. Per la prima volta tutti gli scouts di Busto si riuniranno in San Giovanni per una messa di Natale unitaria; pur nella differenza dello stile di vivere e proporre lo scoutismo, maturato in storie diverse, gli scouts vogliono dare alla città un messaggio di unità e solidarietà.
Saranno almeno 500 ragazzi, ragazze e capi del Gruppo Busto A. 1 (che ha sede in via Pozzi), del Bustotre (che ha sede nella “città degli scouts” di via G.Pepe) e del Busto 5 (che risiede presso il PIME di via Lega Lombarda) che insieme agli adulti scouts del MASCI e a tutti i famigliari che lo vorranno, celebreranno l’eucaristia presieduta da mons. Franco Agnesi e concelebrata dai rispettivi assistenti ecclesiastici don Francesco, don Alessandro e padre Giovanni. Non mancheranno mons. Claudio Livetti e i cosiddetti “vecchi scouts” sempre giovani nello spirito, avvertiti dal passaparola e richiamati dalla importanza dell’evento.
Da tempo i ragazzi e i capi stanno preparando i canti, le letture e i gesti della liturgia, che culmineranno nella accoglienza e ridistribuzione della “luce di Betlemme”, una fiammella accesa nella Basilica della Natività che, portata in Italia da alcuni scouts, viene passata attraverso associazioni e parrocchie, a tutte le persone “di buona volontà” quale segno di pace vera, quella che si costruisce giorno per giorno con i piccoli gesti, come è nello stile degli scouts.
Dopo la Messa i gruppi vivranno momenti di festa con amici e genitori nelle rispettive sedi .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.