Napolitano ai giovani:”Non lasciate l’Italia, facciamola crescere”

Il riferimento implicito del Capo dello Stato è alla lettera pubblicata su Repubblica da Pier Luigi Celli, nella quale invitava suo figlio a lasciare il paese

«Possiamo far crescere il nostro Paese all’altezza delle conquistate delle società contemporanee più avanzate». Con queste parole Giorgio Napolitano esorta i giovani a non lasciare l’Italia.
Il messaggio di speranza lo ha lanciato in occasione della prima edizione del Salone della Giustizia, aperto a Rimini dall’intervento del presidente della Camera, Gianfranco Fini.
Il riferimento implicito del Capo dello Stato è alla lettera pubblicata su Repubblica da Pier Luigi Celli, nella quale invitava suo figlio a lasciare l’Italia che, secondo il direttore generale della Luiss, "non è più un posto in cui sia possibile stare con orgoglio".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.