Palazzo Isimbardi diventa itinerante
I componenti dell’esecutivo di Palazzo Isimbardi si confronteranno con i cittadini e gli amministratori del territorio, nell’ambito del programma denominato «Mettiamo in Comune la Provincia. Si comincia da Arconate
La Giunta di Palazzo Isimbardi diventa itinerante con la prima delle 45 sedute, tante quanti sono i collegi elettorali, che, nell’arco dei prossimi sei-otto mesi, porteranno i componenti dell’esecutivo di Palazzo Isimbardi a confrontarsi faccia a faccia con i cittadini e gli amministratori del territorio, nell’ambito del programma denominato «Mettiamo in Comune la Provincia».
A partire dalle 10.30 del 4 dicembre, infatti, il presidente, Guido Podestà, e i 12 assessori dell’Ente si riuniranno ad Arconate (Villa Taverna) con all’ordine del giorno l’esame di provvedimenti che riguardano direttamente questa municipalità e i Comuni limitrofi. Alla seduta di dopodomani parteciperanno anche il sindaco di Arconate Mario Mantovani e il consigliere provinciale eletto in quel collegio Gianbattista Fratus. Alle 11.30 la Giunta verrà aperta al pubblico in modo da consentire ai residenti e ai rappresentanti delle associazioni e delle realtà attive nella zona di segnalare problemi, di approfondire situazioni e di suggerire l’adozione di delibere a misura del territorio. Tutti gli iscritti a parlare potranno intervenire nel dibattito, che proseguirà con le risposte ai cittadini del presidente Podestà e degli assessori chiamati in causa dai temi toccati. I lavori si concluderanno con la valutazione delle proposte avanzate dai cittadini e dagli amministratori locali in merito all’Expo 2015, evento nella cui pianificazione Podestà intende coinvolgere tutti i 139 Comuni del Milanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.