Risolto il problema: riapre la Provinciale per Lozza
Un bilico in avaria, probabilmente a causa di un blocco dei freni, ha provocato notevoli problemi alla circolazione dall'autostrada sino alla tangenziale est
È ripresa poco prima delle 11 la circolazione sulla Provinciale 57 bloccata questa mattina dalle 8 per un bilico con targa ticinese fermo sulla salita che da Lozza porta a Gazzada, a causa di un blocco dei freni.
Disagi ci sono stati per l’intera mattinata sull’intera rete viabilistica attorno a Varese.
Le code si erano registrate sia in tangenziale est sia in autostrada dall’altezza dello svincolo di Gazzada, mentre un lungo serpentone di tir si era formato dalla galleria della tangenzialina.
Blocchi erano stati disposti per le auto che viaggiavano verso il ponte di Vedano e che sono state costrette a salire a Morazzone per proseguire sino a Gornate Olona, mentre per chi proveniva dalla tangenziale la deviazione era stata verso il centro.
Dopo due ore e mezzo, intervenuto un meccanico che ha risolto il blocco dei freni del mezzo pesante, il camion è ripartito e la circolazione è stata ripristinata, i blocchi tolti sia dall’Autolaghi a Gazzada sia all’uscita della tangenzialina.
I disagi, comunque, sono rimasti su gran parte della rete viaria anche ordinaria in entrata in città: mentre in autostrada la viabilità è stata totalmente ripristinata, attorno a Varese i tempi p’èer smaltire le code sono stati decisamente lunghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.