Sfide dirette per le tre squadre di Serie D

Caronnese, Solbiatese e Sestese affronteranno tre concorrenti per la propria classifica. I match in programma domenica alle 14.30. I ticinesi ritrovano bomber Magnoni, Ramella si affida alle ali, Cesana chiede concentrazione

Sarà una domenica molto importante per il futuro delle tre varesine nel campionato di serie D. il 13 dicembre, di fatti, CaronneseTurate, Solbiatese e Sestese affronteranno delle loro dirette rivali in classifica e il risultato di ogni singolo match può portare risposte fondamentali per le vere ambizioni delle tre formazioni.

L’Insubria ospiterà a Caronno Pertusella il Pizzighettone, retrocesso lo scorso anno dalle seconda divisione, una squadra davvero molto ben attrezzata per la categoria, come spiega il mister Fabrizio Cesana: «Mi aspetto un incontro realmente difficile. Dopo tre vittorie di fila si potrebbe anche perdere un po’ di concentrazione e dobbiamo evitare che succeda. Loro possono contare su giocatori importanti che hanno calcato per anni i campi di serie C, anche per questo sarà per noi una gara complicata».

La Solbiatese sarà impegnata a Terno d’Isola contro il Pro Ponte, una formazione che non ha ancora raccolto i frutti dei grossi investimenti fatti in campagna acquisti, come ammette anche l’allenatore dei nerazzurri Ernestino Ramella: «il Pro Ponte è una squadra dalla caratura sicuramente superiore alla nostra, ma anche lei sta lottando nelle zone basse della classifica come noi. So che il loro è un campo grande e questo non può che favorire le nostre incursioni dalle fasce; in fase offensiva le nostre ali salgono a sostegno delle due punte creando un attacco a quattro. Noi possiamo solo cercare di imporre il nostro gioco, come nostra abitudine, e cercare di allungare la striscia senza sconfitte il più a lungo, anche per passare nel migliore dei modi il Natale».

La Sestese ospiterà al “Milano” il Caravaggio per una partita, a parola del trainer Fiorenzo Roncari, da non sbagliare: «Può sembrare scontato dirlo, ma questa deve essere la partita più importante del nostro campionato. Abbiamo un appuntamento che non dobbiamo fallire assolutamente. Prima del derby perso con la Solbiatese venivamo da un momento abbastanza positivo, poi siamo caduti; il nostro obiettivo sarà quello di rialzarci in fretta. Possiamo contare sul rientro di Magnoni ed Adzaip, che sono fondamentali per noi, e nella miglior integrazione dei nostri nuovi arrivi all’interno degli schemi di gioco. A parte Pitesa, che già conosceva l’ambiente, Berberi e Pastore hanno avuto una settimana in più di allenamento con il gruppo e uno dei due partirà titolare domenica».

Classifica: Tritium 32; Colognese 24; Alzano C. 23; CARONNESE TURATE, Olginatese 22; Cantù, Darfo Boario, Renate 21; Voghera 20; Pizzighettone 19; Fiorenzuola 18; SOLBIATESE 17; Pontisola 16; SESTESE 13; Caravaggio, Caratese 11; Borgosesia 10; Oltrepo 9.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.