Si assegnano le borse di studio agli studenti cardanesi
Quest’anno sono intitolate ai cardanesi Libero Pedranti e Maria Pedroli
Domani sera (17 novembre) alle 20.30 in apertura di seduta del consiglio comunale di Cardano al Campo, che si terrà nella sala consiliare “Sandro Pertini” di via Verdi, verrà effettuata la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti cardanesi meritevoli. Quest’anno le borse di studio sono intitolate alla memoria di Libero Pedranti e Maria Pedroli, marito e moglie, storici militanti del PCI cardanese, il primo deceduto nel 1981, la seconda nel 2007 all’età di 102 anni. Maria Pedroli, detta “Marginga”, è stata la seconda donna eletta consigliere comunale a Cardano dopo il ’46.
«Sono due personaggi la cui statura e le cui storie meritano di essere tramandate alle giovani generazioni» ricorda l’assessore alla pubblica istruzione, cultura e pari opportunità Laura Prati. E’ ormai tradizione consolidata del Comune di Cardano al Campo cambiare ogni anno l’intitolazione delle borse di studio per dare un meritato riconoscimento e la giusta visibilità alla memoria di cittadini cardanesi eccellenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.