“Sono un genitore disperato. Mio figlio è un videodipendente”
Un genitore racconta il suo difficile rapporto con il figlio adolescente, reso ancora più difficile dal rapporto morboso del ragazzo per i videogiochi
Gentile Direttore!
Sono un genitore un po’ disperato, perchè mio figlio di 14 anni vuole stare sempre sul computer con i videogiochi e non vuole studiare ne andare a scuola. Fa la terza media e ha già ripetuto la classe perchè non si è impegnato. Quest’anno va ancora peggio per colpa dei giochi. Devo anche dire che io come padre non posso più comunicare con lui. Difatti già da due anni non vuole parlare con me, si rifiuta di parlare con me. Parla solo con la madre. Abbiamo ancora due figli più grandi (18 e 21 anni) che però non hanno questi problemi, nel senso che studiano all’università e per adesso vanno bene. Il terzo figlio che non vuole andare a scuola sta diventando sempre più aggressivo verso di me e verso mia moglie. Dei compiti non ne vuole sapere. Dice che studierà solo quando potrà decidere da solo il tempo che impegnerà sul computer….Vedo che però perde il senso del tempo quando fa i giochi e che se lo lasci fare, starebbe tutto il giorno e anche la notte. E’ difficile arrivare ad un compromesso con lui perchè non tiene mai le promesse. Dice che studierà, se potrà fare prima 3-4 ore di computer. Ma poi anche dopo averlo lasciato fare non tiene le promesse….Che cosa dobbiamo fare?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.