Tosi: “Il Pd riparte concretamente dal territorio”
Lunedì 14 dicembre, a Milano, si terrà l’assemblea nazionale degli amministratori del Partito Democratico, con Bersani, Martina e Chiamparino
Lunedì 14 dicembre, dalle ore 14.30, a Milano, presso il centro “Fiera Milano Congressi” (Sala verde – ingresso via Giovanni Gattamelata 5), si terrà l’assemblea nazionale degli amministratori del Partito Democratico, con Pier Luigi Bersani (segretario nazionale PD), Maurizio Martina (segretario regionale Pd) e Sergio Chiamparino (presidente nazionale dell’Anci e sindaco di Torino).
L’assemblea del 14 sarà il momento conclusivo della campagna di mobilitazione “Mille piazze per l’alternativa” dell’11 e 12 dicembre contro le politiche finanziarie del governo di centrodestra, per presentare le nostre proposte su lavoro, impresa, salute, giustizia e ambiente che, anche in provincia di Varese, vedranno l’impegno di circa 50 circoli del Pd.
«Il Pd riparte concretamente dal territorio e dagli amministratori locali per costruire una credibile alternativa di governo – afferma Stefano Tosi (segretario provinciale Pd) – mentre come ha dimostrato ieri la mancata risposta del governo alle richieste avanzate da tutti i sindaci durante la manifestazione a Montecitorio, il centrodestra, tramite la finanziaria, non esita a tagliare indiscriminatamente, per l’ennesima volta, i finanziamenti agli enti locali, che, oggi, sono le Istituzioni più vicine ai cittadini, capaci di mettere in campo gli strumenti per fronteggiare la crisi economica del Paese. Nella finanziaria – conclude Tosi – non c’è traccia di federalismo fiscale, di restituzione della residua quota ICI (350 milioni) relativa al 2008 e nessuna deroga al patto di stabilità: ciò significa che sono in gioco scuole, nidi, piscine, palestre, affitti, bus e tanto altro ancora ovvero la qualità della vita dei cittadini che pagano le tasse».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.