“Troppi vantaggi per i militari in quel concorso”
L'osservazione da Rifondazione e Sdl_Intercategoriale relativamente ad un concorso da 6 posti per per la Polizia locale. Per tutti e sei è prevista la precedenza per i militari ed ex militari
Concorsi in vista al Comune di Busto Arsizio, ma c’è già chi mette le mani avanti facendo le pulci ai regolamenti. Il riferimento è in particolare a un concorso per l’assunzione di 6 agenti di polizia locale. A destare le perplessità del consigliere Antonello Corrado e del sindacalista di Sdl Intercategoriale Fausto Sartorato è una clausola del concorso che per tutti e sei i posti disponbili favorirebbe, a pari merito, coloro che hanno svolto servizio militare in ferma breve (tre anni). Per tutti i posti, non solo per una parte di essi, come d’uso. Una discrepanza che non è sfuggita a qualcuno, e non è stata apprezzata. «Vedremo cosa fare, se sia il caso di ricorrere a fronte di regole che favoriscono sistematicamente i militari sui civili. Non vogliamo assolutamente creare complicazioni inutili, però la questione merita qualche analisi. È anche vero che non tutti siamo "sistemati": cinque nostri colleghi hanno un contratto temporaneo "lungo" che scade a fine 2011, speriamo che si possano inserire nella nuova pianta organica del Comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.