Un fine settimana denso di appuntamenti
Le "raccomandazioni" del Comune per il tempo libero in un weekend che sa già di Natale
L’amministrazione comunale ricorda alcuni appuntamenti del fine settimana, denso di attività già pre-natalizie.
Domani, sabato 12 dicembre è in programma la benedizione del presepe del Centro Subacqueo Atlantis: la Natività arriverà alle 15 in piazza san Giovanni accompagnato dal Gruppo Podisti ARC di Busto Arsizio e da una rappresentanza del gruppo World Harmony Run che prenderanno parte a una staffetta non competitiva con partenza dall’Aeroporto di Malpensa. Il presepe sarà benedetto durante la S. Messa delle 18.30 in Basilica San Giovanni. Alle 11 di domenica 13 a Castelveccana (località punta Granelli) il Presepe verrà posato e fissato all’interno di una grotta naturale del lago Maggiore ad una profondità di 18 metri e sarà visibile a tutti i subacquei fino a tutto il febbraio 2010.
Sempre sabato sera alle ore 20.45 al teatro San Giovanni Bosco, nell’ambito di BA TEATRO, andrà in scena la commedia "Natale in casa Cupiello" di Edoardo De Filippo con la CFG – Compagnia filodrammatica gallaratese per la regia di Giovanni Melchiori.
Si tratta di una delle commedie più rappresentative di Eduardo De Filippo e di quella mentalità che solo una città come Napoli può offrire. Luca Cupiello, il protagonista, è un ingenuo per natura, egli vive in un mondo tutto suo, quasi fanciullesco ed immune dai problemi, piccoli o grandi, che la vita presenta ogni giorno. La sua più grande preoccupazione è, infatti, quella di terminare il presepio in tempo per il giorno di Natale e nulla o nessuno può distoglierlo da questa occupazione. Appare, quindi, forte ed evidente il contrasto tra il candido ed ingenuo comportamento di Luca e la scaltrezza con cui la moglie Concetta si addossa tutti i problemi che affliggono la famiglia. La moglie, i figli e il fratello contribuiscono a creare intorno a Luca un sottile velo che distorce la realtà mantenendolo all’oscuro di tutto ciò che avviene in casa. Quando, per una fatalità, si spezzerà il fragile velo che lo protegge, Luca si troverà, inerme e senza difese, di fronte all’inesorabile e spietata realtà della vita.
Info: Teatro San Giovanni Bosco, via Bergamo, 12 – info@cinesgbosco.it. www.cinesgbosco. Prenotazioni al numero: 340.3855259.
Domenica 13 torneranno i cavalli nel parco del museo del Tessile: i bambini avranno la possibilità di provare l’ebbrezza di un giro in sella dalle 14.30 alle 17.30 con due istruttori e sempre in sicurezza. Oltre alla pratica non mancherà la teoria: è previsto infatti anche un momento didattico divertente, durante il quale verranno spiegate le caratteristiche e alcune curiosità su questi affascinanti animali.
Lunedì 14 alle 20 è in programma la cena di Natale della Città, serata benefica a favore dell’AISM: chi volesse invece partecipare può telefonare al numero 335/5650115.
Si segnala infine che i ragazzi del Centro Socio Educativo “Manzoni” (via Palestro 1) hanno allestito un mercatino in cui si possono trovare oggetti simpatici e utili, tra cui anche biglietti, orologi, calamite, chiudipacco, portatutto, lavagne: è possibile visitarlo fino al 23 dicembre il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 13.30 alle 16 e il giovedì dalle 9 alle 12. Per informazioni e prenotazioni 0331 635818.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.