Villa Shapira è pronta ad accogliere Arpa
Verrà inaugurata giovedì 17 dicembre la nuova sede che sostituirà gli uffici di Saronno, Busto e Gallarate
Tutto pronto a Villa Shapira di Olgiate Olona per l’inaugurazione ufficiale della sede unica di Arpa Lombardia per il Basso Varesotto. L’inaugurazione si terrà giovedì 17 dicembre nella villa di via Luigia Greppi. L’idea di unificare in un’unica sede le tre esistenti è stata pensata per rispondere meglio alle esigenze della zona a sud di Varese razionalizzando le risorse. Chiudono le tre sedi di Busto, Gallarate e Saronno.
La nuova sede di Villa Shapira (foto a sin.) si va ad inserire in un contesto molto urbanizzato e industrializzato e da Olgiate Olona potrà rispondere meglio contro chi non rispetta i vincoli legati all’ambiente. Molte sono le centraline che "odorano" l’aria e la analizzano, molti sono i progressi fatti nella limitazione delle emissioni, eppure sono ancora tanti i giorni in cui si respira una brutta aria a causa delle polveri sottili. In Lombardia l’agenzia regionale ha, in tutto, mille dipendenti ed è divisa in 12 dipartimenti provinciali; nel 2008 ha eseguito 70 mila controlli e sopralluoghi, oltre 12 milioni di misurazioni e 1 milione di analisi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.