“Amsc, i cassanesi pagano il giusto?”
Dopo la rottura del contratto di Casorate Sempione, il segretario cittadino del Pdci Massimo Cattin si chiede se i cassanesi abbiano pagato il giusto per i servizi erogati da Amsc
Il Pdci di Cassano Magnago chiede informazioni sulla gestione del servizio idrico gestito nel comune del sud della provincia da Amsc. Dopo la rottura del contratto di Casorate Sempione, il segretario cittadino Massimo Cattin si chiede se i cassanesi abbiano pagato il giusto per i servizi erogati
Il nostro amore per la verità, rafforzato dal nuovo segno zodiacale, il segno dell’amore, sotto i cui influssi il Cavaliere ha posto l’anno appena iniziato, ci sprona a riproporre interrogativi e dubbi riguardanti aspetti non chiari della gestione dell’acqua nel nostro Comune, per le cui tariffe è previsto tra breve, sempre nell’anno dell’amore, un aumento del 10 %.
A Cassano Magnago il servizio dell’acqua è gestito, come in altri Comuni della zona, dall’AMSC, società che ha sede a Gallarate e ha come presidente il sig. Nino Caianiello , il quale, in una recente intervista, ha confermato l’esistenza di un debito di proporzioni considerevoli accumulato in questi anni dall’azienda.
Veniamo a sapere così che i versamenti, consistenti e ripetuti, elargiti all’AMSC dall’Amministrazione comunale di Cassano, non sono serviti a perseguire lo scopo cui erano diretti, il risanamento del bilancio. E veniamo a sapere anche, dalle cronache di questi giorni, che molti sono i Comuni critici nei confronti dell’ azienda, che il Comune di Casorate Sempione ha addirittura rescisso il contratto accusandola di inadempienze contrattuali e opacità di gestione, che la stessa si è accollata il peso di molte e ingenti spese buttatele sulle spalle dall’Amministrazione comunale di Gallarate.
Alla luce di quanto sopra è lecito, doveroso chiedersi se i cittadini cassanesi hanno pagato in questi anni e continuano a pagare, con le tasse e con le tariffe, le scelte, gli interessi, le convenienze di alcuni invece che di tutti.
Cordiali saluti
Massimo Cattin
Segretario PdCI di Cassano Magnago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.