Anko e Noraya, i due meticci terremotati trovano casa
Raccolti nelle strade dell'Aquila, arriveranno sabato nel canile di via degli Aceri: i due cani cercano i loro nuovi proprietari
Arriveranno nella loro nuova casa il 23 gennaio intorno alle 15.30: per Anko e Noraya, due meticci accuditi finora dalla Lega Nazionale del Cane, le vicissitudini legate al terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo stanno per finire. Da sabato, infatti, saranno i responsabili del canile di via degli Aceri a prendersi cura di loro. Anko, 5 anni circa, è un maschio di taglia grande, color miele con muso nero, mentre Noraya, bianca e nera di taglia media, ha appena due anni. I due si conoscono bene: all’Aquila hanno condiviso senza alcun problema di coabitazione il box nella struttura che li ha ospitati fino a oggi. Affettuosi, socievoli, vivaci, sono abituati alla routine della sgambata quotidiana e stanno prendendo confidenza col guinzaglio. Entrambi hanno tutte le carte in regola per essere adottati: sono sverminati, trattati con antiparassitario esterno, vaccinati e dotati di microchip. Noraya è anche stata sterilizzata. Quali vicissitudini abbiano alle spalle, non si sa. Forse sono stati abbandonati, forse sono fuggiti nella tragica confusione dei giorni che hanno cambiato l’Abruzzo. Quel che è certo è che sono stati raccolti dopo il sisma e che la loro partenza dall’Aquila contribuisce ad alleggerire il lavoro di quanti, nelle zone terremotate, hanno visto aggravarsi notevolmente l’impegno richiesto per badare ai migliori amici dell’uomo.
Ora Anko e Noraya potrebbero diventare i testimonial ideali anche per i loro nuovi “coinquilini”, così da dare ulteriore impulso alle adozioni, un ambito in cui il canile municipale ha già registrato risultati notevoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.