Benessere e armonia con i corsi di Namasté
Dal 18 al 23 gennaio la nuova associazione si presenta con una settimana gratuita per provare danza del ventre, pilates, Tai Chi, yoga e tante altre discipline
Un luogo raccolto e confortevole, dove incontrarsi e sperimentare il fascino e i benefici di discipline come il Tai Chi, lo yoga, la danza del ventre, il pilates, ma anche la ginnastica dolce, la difesa personale e tante altre attività.
E’ quanto propone a Carnago Namastè asd, una nuova associazione affiliata alla Uisp, che da lunedì 18 a sabato 23 gennaio aprirà le porte con una settimana di corsi gratuiti per tutti coloro che vogliono scoprire queste discipline e avvicinarsi ad un nuovo equilibrio tra corpo e spirito.
"Abbiamo chiamato la nostra associazione Namastè, che letteralmente significa "mi inchino a te", perché a questa parola è implicitamente associata una valenza spirituale, per cui essa può forse essere tradotta in modo più completo come saluto le qualità divine che sono in te – spiega Cristina Cortese, insegnante di danza del ventre e tra le promotrici dell’iniziativa – Questa parola, dunque, unita al gesto di unire le mani e chinare il capo, potrebbe essere resa con: unisco il mio corpo e la mente, concentrandomi sul mio potenziale divino, e mi inchino allo stesso potenziale che è in te. In sostanza, dunque, il significato ultimo del saluto è quello di riconoscere la sacralità di ognuno di noi".
I corsi di Namasté asd sono tenuti da insegnanti qualificati nelle diverse discipline e verranno effettuati a piccoli gruppi per garantire un migliore svolgimento delle lezioni e più attenzione da parte degli insegnanti a ciascun partecipante. E’ possibile anche effettuare trattamenti individuali di riflessologia plantare e Pancafit.
Sul sito www.namasteasd.it si possono trovare ulteriori informazioni sullo spirito dell’associazione, sui corsi proposti e sui percorsi personali e professionali degli insegnanti.
Per usufruire delle opportunità della settimana gratuita con cui Namastè asd inizia le proprie attività sul territorio occorre prenotarsi telefonando al numero 339 273 81 88 o scrivendo a cortesecristina@alice.it
La sede dell’associazione è a Carnago, in via Fratelli Cervi 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.