Camini accesi, tetti in fiamme

Le temperature basse spingono a riscaldarsi con il camino. E così in un pomeriggio si contano quattro incendi in provincia

Pomeriggio impegnato per i vigili del fuoco: oltre all’intervento di Vergiate durato oltre quattro ore, i pompieri sono accorsi qua e là in provincia per spegnere numerosi incendi a tetti di abitazioni, a Monvalle, Besozzo, Gornate Superiore. Ancora da accertare le cause dell’incendio in pieno centro a Gallarate, in Largo Camussi, per gli altri episodi la causa è da ricercare nel surriscaldamento delle strutture intorno alle canne fumarie: tra le cause indirette dei numerosi principi d’incendio ci sarebbe infatti il grande freddo che ha spinto i proprietari a riscaldare le case ricorrendo al camino. Riscaldamento assicurato in tempi brevi, ma con il rischio di sorprese: sempre meglio verificare lo stato di pulizia delle canne fumarie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.