Capra salvata dal ghiaccio, ora si cerca la sua compagna
L'animale era rimasto intrappolato dopo una fuga. È stato salvato dagli uomini della protezione animali di Bellinzona
Nuovo salvataggio di animali ad alta quota da parte della protezione animali di Bellinzona (Spab). Pochi giorni fa tre caprette sono state rincorse a lungo da un cane e spaventate si sono avventurate sulla parete ghiacciata a Chiggiogna in Canton Ticino. Nel tentativo di fuga una è scivolata su un lastrone di ghiaccio rimanendo bloccata. Lunedì è poi scattato l’allarme da parte del contadino che le aveva smarrite e ieri la Protezione animali di Bellinzona è intervenuta con l’elicottero dell’Heli-TV, due rocciatori e due ispettori.
Ma l’operazione di salvataggio non si è conclusa qui. L’animale è stato sì riconsegnato sano e salvo al proprietario ma ora si dovrà pensare alle altre due capre.
Queste ultime infatti rimaste in libertà si sono avventurate sulla parete alla ricerca della terza che non udivano più belare. Una delle due è anch’essa caduta ed ora è bloccata come la sua compagna di sventura. Domani, è previsto perciò un secondo intervento della società di protezione animali che sorvolerà di nuovo la zona con l’elicottero per salvare l’altro animale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.