Concerto di musica classica”solidale”
Il pianista Francesco Pasqualotto suona allo spazio Proscaenium in una serata per raccogliere fondi per l'Avsi
Musica solidale con Haiti: venerdì 29 gennaio alle ore 21.00 si terrà “Pensieri in musica”, concerto del pianista Francesco Pasqualotto, che eseguirà musiche di Haydn, Beethoven e Skryabin. L’incontro si tiene presso la Sala Ciaikosky- Proscaenium in viale Unione Europea, 18 a Gallarate (zona Cinelandia). L’ingresso è libero e gratuito.
Oltre che alla riflessione e all’ascolto di bella musica, eseguita da un giovane pianista molto promettente ed affermato e assai noto per le due doti espressive, l’iniziativa è finalizzata alla raccolta di fondi per l’azione che l’AVSI, onlus nata a Cesena nel 1972 e che opera in oltre 40 Stati dei cinque continenti, sta svolgendo ad Haiti a favore delle popolazioni terremotate. Alla fine della serata sarà possibile pertanto offrire un contributo libero a tale scopo.
Nel paese antillano colpito dal sisma, uno dei più poveri al mondo, AVSI (Associazione Volontari Servizio Internazionale) opera dal 1999 con due progetti: uno nel settore sanitario, relativo alla sicurezza alimentare nella località di Torbeck ed uno nel settore della formazione con la creazione di una azienda sperimentale realizzata in collaborazione con la facoltà di Agraria dell’Università Cattolica di Haiti, a Le Cayes.
La finalità di AVSI è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione, nel solco dell’insegnamento della Dottrina Sociale Cattolica. L’idea di fondo che sostiene le sue iniziative è che il dramma che molte popolazioni stanno vivendo va combattuto tenendo conto dell’unicità dell’uomo con un progetto di sviluppo che guardi all’educazione come strumento per far emergere i talenti della persona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.