Controlli sul territorio, in 6 finiscono in carcere
Esercizi commerciali, a rischio rapina soprattutto nella fascia oraria serale, stazioni ferroviarie, ma anche aziende e cantieri, oggetto di furti durante la notte, sono stati controllati dalle 20 pattuglie impiegate
Dalla serata di ieri e fino alla notte appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno organizzato un vasto servizio di controllo del territorio, finalizzato a monitorare tutte le aree più sensibili della giurisdizione.
Esercizi commerciali, a rischio rapina soprattutto nella fascia oraria serale, stazioni ferroviarie, ma anche aziende e cantieri, oggetto di furti durante la notte, sono stati controllati con attenzione dalle 20 pattuglie impiegate.
I controlli hanno consentito di arrestare 5 persone, per reati vati.
L.T.J., ed E.C., peruviani di 23 e 25 anni, nullafacenti, pregiudicati, sono stati arrestati per rapina impropria.
Intorno alle 20.00, dopo aver asportato alcuni orologi dal Decathlon di Baranzate, al fine di mantenere il possesso della refurtiva aggredivano con calci e pugni gli addetti alla vigilanza, procurando loro contusioni multiple giudicate guaribili in 10 giorni.
I militari della Tenenza di Bollate li intercettavano poco dopo nei pressi della stazione ferroviaria di Novate Milanese, dalla quale stavano per allontanarsi con un treno in direzione di Milano.
D.F.L., 23enne rumeno, è finito in manette per furto aggravato.
Introdottosi furtivamente in un cantiere del Comune di Settimo Milanese, aveva asportato una betoniera.
Ma alla scena assisteva una pattuglia della locale Stazione che intercettava il mezzo ed arrestava l’autore del reato dopo un’inutile fuga a piedi.
F.L., 48enne napoletano, residente a Milano, pregiudicato, è stato invece tratto in arresto per ricettazione e violazione degli obblighi imposti dalle misure di prevenzione.
Il soggetto veniva fermato durante un posto di blocco attivato sul Sempione dal Nucleo Radiomobile di Rho, risultando alla guida di un motociclo rubato lo scorso settembre a Milano, nonché fuori dal comune ove la sorveglianza speciale a cui era sottoposto lo obbligava a risiedere.
I controlli e le decine di identificazioni di soggetti gravitanti nelle aree degradate (Stazioni, periferie, bar e sale giochi) hanno consentito infine di arrestare due ricercati: F.A., 32enne marocchino, pregiudicato, destinatario di una condanna ad un anno di reclusione per lesioni personali conseguenti a rissa con un connazionale; e R.M., 33enne di Rho, condannato a 9 mesi di reclusione per furto aggravato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.