Denunciato minore per spaccio di sostanza stupefacente
Operazione del commissariato di Polizia: il ragazzino fermato in azione
Il personale del Commissariato di Gallarate ha denunciato all’autorità competente un minore per spaccio di sostanza stupefacente.
Da qualche tempo gli agenti tenevano sotto osservazione dei gruppetti di giovani che erano soliti riunirsi, soprattutto la sera, in piazza Zaro nel rione di Arnate. Dall’atteggiamento dei ragazzi e da alcune voci che circolavano con insistenza nel quartiere, gli agenti sospettavano infatti l’esistenza di un giro di hascisc, anche se, da precedenti controlli periodicamente effettuati, non era emerso nulla di irregolare.
Ma venerdì sera, dopo un nuovo controllo su un gruppo di sei giovani, ragazzi e ragazze poco più che maggiorenni che alla vista della pattuglia avevano cercato di dividersi allontanandosi in varie direzioni, gli agenti hanno trovato due di loro in possesso di dosi di hascisc per uso personale. Risaliti al fornitore, un minorenne abitante nella zona, gli agenti lo hanno sorpreso proprio mentre usciva dalla porta di casa, con in mano due dosi di hascisc, molto probabilmente destinati al gruppo di ragazzi appena controllati.A chiarire ulteriormente la destinazione del “fumo”, un bilancino elettronico, bustine di cellophane e altre piccole dosi trovati dagli agenti dopo aver perquisito la casa dell’adolescente.
Per il minorenne, incensurato e nullafacente, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per i minorenni. Gli acquirenti verranno segnalati alla Prefettura come consumatori di sostanza stupefacente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.