Due bimbi piccoli e un passeggino, reclusa per colpa dello smog

Una mamma ci scrive: "Salire sugli autobus con bambini e passeggini è impossibile. Il blocco delle auto mi costringerà a stare chiusa in casa?"

Caro Direttore,
sono una mamma di 33 anni con due bimbi rispettivamente di 21 e 7 mesi, ho sempre utilizzato i mezzi pubblici per muovermi, ma ora mi sento "impedita". Non posso salire sul pullman con il passeggino aperto e considerando che ho due mani e due figli, le cose sono due: con cosa mi attacco ai sostegni e dove metto il passeggino chiuso. Domani c’è il blocco del traffico, mio malgrado ho due macchine con targa dispari (la seconda comprata da poco appunto per questo problema), devo chiudermi in casa tutto il giorno con i miei figli? Cosa devo fare per poter utilizzare i mezzi pubblici con i bambini? 

Grazie per l’attenzione
Una mamma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.