Funivia del Mottarone, “la chiusura ci penalizza”
Federalberghi interviene sullo stop degli impianti per lavori di manutenzione
La chiusura a tempo indeterminato per lavori di manutenzione della funivia che da Stresa sale al Mottarone continua a suscitare problemi e vive proteste. Il disagio degli utenti, le conseguenze per gli operatori turistici e i gestori degli impianti di risalita evidenziano la gravità del problema, sul quale si registra un nuovo intervento di Federalberghi Novara e Vco. «Vogliamo esprimere anzitutto la nostra piena solidarietà agli albergatori del Mottarone – dichiara il presidente Gian Maria Vincenzi – per la chiusura dell’impianto proprio nel periodo della stagione sciistica invernale ormai compromessa. Siamo preoccupati per una situazione che determina per gli operatori una pesante crisi proprio in una fase congiunturale già di per se difficile, vanificando l’impegno profuso per campagne di promozione della stagione sciistica ed investimenti».
A solidarietà e preoccupazione il presidente di Federalberghi aggiunge una forte sollecitazione ed un richiamo a tutte le parti in causa, dal gestore al Comune di Stresa, dalla Provincia alla Regione per superare incomprensioni e sulla base delle rispettive competenze porre fine al più presto al blocco della funivia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.