I carabinieri incontrano i commercianti
Mercoledì 20 gennaio alcuni rappresentanti della compagnia Carabinieri di Luino hanno incontrato i vertici dell’Ascom ed i rappresentanti delle singole categorie commerciali
I carabinieri da tempo hanno avviato un programma finalizzato alla realizzazione di campagne di massima apertura ai rapporti di collaborazione istituzionale e di informazione, per sensibilizzare tutta la popolazione su determinati fenomeni (truffe agli anziani, vittime dell’estorsione e dell’usura).
Con la convinzione di cementare i rapporti con interlocutori qualificati, e nell’ottica dello sviluppo di iniziative che coinvolgano ogni parte della sana società civile nel lavoro e nelle dinamiche che vedono interessati giornalmente gli uomini della "Benemerita", nella serata di mercoledì 20 gennaio alcuni rappresentanti della compagnia Carabinieri di Luino hanno incontrato a Laveno Mombello, presso la sala civica ex Municipio di Piazza Italia, i vertici dell’Ascom ed i rappresentanti delle singole categorie commerciali. L’amministrazione comunale era rappresentata dall’assessore al Commercio. Sono state analizzate le problematiche delle singole categorie commerciali in materia di rapine, sicurezza, sistemi di allarme, utilizzo di carte clonate: numerose le domande poste dagli operatori. Un incontro proficuo e costruttivo che sarà seguito da altri con le singole categorie, improntati all’analisi congiunta delle principali esigenze, in modo da poter modulare una risposta che diventi rispondente alle differenti esigenze dei vari settori imprenditoriali, visto che le imprese si trovano molto spesso esposte a difficoltà che prescindono dall’aspetto meramente economico, e che possono essere arginate con attività il cui precipuo scopo è quello di avvicinare le istituzioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.