Il Galà dello sport ricorda il grande Mike
Grande pubblico alla serata di sport e solidarietà voluta da Gianni Sparacia e presentata da Maria Teresa Ruta
Una grande serata di sport e celebrità: per il terzo anno Gallarate ha accolto i grandi nomi dello sport e dello spettacolo per un Galà dello Sport all’insegna della solidarietà, con la raccolta di fondi a favore della Croce Rossa Italiana, e nel ricordo del grande Mike Bongiorno.
Sul palco del Teatro Condominio Vittorio Gassman è salita come presentatrice Maria Teresa Ruta, insieme alle vallette scelte con l’apposito concorso di bellezza. A vivacizzare la serata, con la regia di Gianfranco Carbon, le gag di Gabriele Cirilli e la musica del grande percussionista e batterista Tullio De Piscopo. Al centro della serata, oltre alle presenze mondane, il riconoscimento per i gallaratesi che hanno tenuto alto il nome della città nello sport: l’Oscar dello Sport è stato assegnato quest’anno alla ginnasta iridata Romina Laurito. Riconoscimenti anche per la ciclista Noemi Cantele, reduce da un ottimo mondiale a Mendrisio, e per Beatrice Adelizzi, che ha conquistato uno storico podio per il nuoto sincronizzato italiano ai campionati mondiali di Roma; ma anche per le atlete della Yamamay Futura Volley e della Yamamay Von Pallanuoto, impegnate nei rispettivi campionati di serie A, nonché per la ex tennista e apprezzata commentatrice sportiva Lea Pericoli.
Ospiti della serata sono stati anche l’autore musicale Luca Chiaravalli e la soubrette Carmen Russo con il marito, il coreografo Enzo Paolo Turchi. La raccolta fondi per la Croce Rossa è stata sostenuta anche dai giocatori del Milan, che hanno messo a disposizione le loro maglie da gioco.
Ospiti della serata sono stati anche l’autore musicale Luca Chiaravalli e la soubrette Carmen Russo con il marito, il coreografo Enzo Paolo Turchi. La raccolta fondi per la Croce Rossa è stata sostenuta anche dai giocatori del Milan, che hanno messo a disposizione le loro maglie da gioco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.