Il vento si porterà via un po’ di smog
Durante il week end il vento dovrebbe liberare l’aria per la gioia dei nostri polmoni
Durante il week end il vento dovrebbe spazzare via un po’ di smog e liberare l’aria per la gioia dei nostri polmoni. In che misura è impossibile dirlo, certo è che qualcosa migliorerà. A partire da domani pomeriggio, dal centro geofisico prealpino, hanno previsto un fenomeno di ventilazione proveniente da nord che dovrebbe portare un certo rimescolamento. Si tratta comunque di correnti fredde, quindi se da un lato respireremo meglio dall’altro sarà necessario coprirsi di più, soprattutto domenica e lunedì quando le temperatura saranno destinate a scendere ulteriormente. Ricordiamoci dopotutto che questi sono i "giorni della merla".
Sul provvedimento interviene anche il sindaco di Varese, Attlio Fontana, che approfondisce i motivi che lo hanno portato a optare per il bocco del traffico. Legambiente, invece, chiede di poter portare stendere un "piano d’aria", mentre i sindaci intorno a Varese hanno incontrato l’assessore Federiconi per ipotizare un piano comune di intervento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.