Il Verbano vince col Saronno e vola in fuga

In serie D stupisce favorevolmente la giovane Solbiatese. In Eccellenza il Gavirate conquista il derby con il Luino e avvicina la vetta. I rossoneri di Cavicchia consolidano il primato grazie a Egbedi

La domenica di campionato, in serie D, torna a sorridere alla CaronneseTurate, vittoriosa in casa sul Fiorenzuola. La Solbiatese dei giovani continua a stupire, strappando un punto anche sul campo del Darfo Boario pareggiando 1-1, mentre la Sestese cade rovinosamente 4-0 a Voghera.
In Eccellenza la sfida al vertice tra Saronno e Verbano viene vinta dai rossoneri, che ottengono un successo di misura molto importante, staccando la concorrenza. Nelle posizioni di vertice, perdo sia l’Inveruno, superato in casa dal Bareggio, sia l’Insubria, sconfitta a Naviglio Trezzano, mentre pareggia 2-2 il Fanfulla a Settimo. Ne approfitta il Gavirate che, grazie alla vittoria nel derby sul Luino, raggiunge la terza posizione. Il Cairate impatta sul campo del Sancolombano, mentre continua il momento no della Sommese, che contro il Tribiano non va oltre il 2-2.
SERIE D – Primo successo nell’anno nuovo per la CaronneseTurate, che vince 1-0 in casa contro il Fiorenzuola grazie al gol di Cretaz nel primo tempo. Fabrizio Cesana, allenatore dell’Insubria, può finalmente sorridere: «Da questa partita volevo ottenere il bottino pieno, era l’unico obiettivo che ho chiesto ai miei giocatori. Ci mancava molto la vittoria, anche per un po’ di sfortuna che ha accompagnato le prime gare del 2010, ma questo sarà il nuovo punto di partenza. La fatica dei tre impegni settimanali si è fatta sentire, ma sono molto soddisfatto di come i ragazzi abbiano saputo stringere i denti e portare a casa questo risultato». Intanto la società insubrina ha ufficializzato l’aquisto di Alessandro Comi dal Legnano, un attaccante nato nel 1990 che rinforzerà il pacchetto offensivo rossoblu.
Dopo l’1-1 conquistato sul campo del Darfo Boario il mister della Solbiatese Ernestino Ramella, non nasconde un po’ di orgoglio: «Siamo stati sfortunati ad andare in svantaggio al primo minuto su una autorete, ma per il resto abbiamo disputato un’ottima gara. Avremmo anche potuto vincerla, se il tiro di Ricci allo scadere non fosse andato sulla traversa, ma va bene anche così. Sono molto contento di questi ragazzi, mostrano un calcio fluido e molto pericoloso, proprio come piace a me, inoltre questa volta non abbiamo subito quasi per niente i loro attacchi. Anche nel finale, con l’espulsione di Stilo a 10′ dal termine, loro non si sono resi affatto pericolosi, abbiamo gestito le forze e conquistato un altro punto verso la salvezza».
La Solbiatese sarà impegnata mercoledì 20 gennaio nel recupero sul campo del Voghera, che domenica ha vinto nettamente, sempre tra le mura amiche, contro la Sestese per 4-0.
 
Classifica: Tritium 41; Olginatese, Colognese, Voghera* 29, Darfo Boario, Renate 28; Cantù, Alzano C.* 27; CARONNESE, Pizzighettone 26; Pontisola 23; SOLBIATESE*, Fiorenzuola 19; SESTESE, Borgosesia 17; Caratese 16; Caravaggio 15; Oltrepo* 10.
 
ECCELLENZA – Il Verbano vince il big match a Saronno per 1-0 grazie al gol di Egbedi nel primo tempo e prova la fuga. Ad impreziosire la vittoria della squadra di Cavicchia ci pensano le inseguitrici: l’Inveruno viene sconfitto in casa per 1-0 dal Bareggio, l’Insubria perde a Naviglio Trezzano 3-1 – gol gialloblu di Di Caro -, e il Fanfulla non va oltre il 2-2 a Settimo. L’unica inseguitrice a portare a casa i tre punti è il Gavirate, che fa suo il derby con il Luino, terminato 4-2. Succede quasi tutto nel primo tempo, con il vantaggio ospite firmato da Colombo e recuperato prima da Di Nola e poi da Bertola. Miele segna il 2-2 temporaneo, ma a decidere la gara c’è l’autorete di Broggini. Il quarto gol dei padroni di casa viene realizzato da Barassi nella ripresa. L’Union Cairate trova un pareggio sul campo del Sancolombano per 1-1. La formazione di Curatolo, in vantaggio nel primo tempo con Piazzi, viene raggiunta in pieno recupero dal gol di Perna. Continua a non soddisfare la Sommese, che in casa contro il Tribiano trova un punto grazie ad un 2-2 molto emozionante. Per i nerazzurri sono andati in rete Baglio e Papis.
Classifica: VERBANO 41; SARONNO 36; GAVIRATE, Inveruno, INSUBRIA, Fanfulla 33; Crescenzago 30; Villanterio 27; CAIRATE 26; Roncalli 24; Sancolombano, Naviglio 23; Settimo 20; LUINO 19; SOMMESE 17; Bareggio 16; Tribiano 13; Magenta 11.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.