Irte e Campus, la crisi si fa seria

Mentre nelle zone alte continuano a brillare Sangiorgese e Gazzada, le squadre di Contardi e Pagani perdono ancora e vedono peggiorare la propria posizione in graduatoria

Giornata dal doppio volto quella trascorsa in Serie C Dilettanti di basket, dove le due formazioni con la miglior classifica vincono ancora mentre quelle in difficoltà non riescono a uscire dalla crisi.

Ltc Sangiorgese – Basket Club Torino 75-67 – Era uno degli esami più impegnativi e San Giorgio lo ha superato nonostante l’indisponibilità di Tavernelli. Con quattro uomini in doppia cifra guidati da un Bini ancora eccellente (21 punti in 26′ giocati per via dei cinque falli) la squadra di Albanesi atterra un Basket Torino mai domo. Decisivi i parziali dei due quarti centrali quando la Ltc prima ricuce un avvio non eccelso e poi allarga il divario che al 30′ è di 14 lunghezze. Menzione anche per Fusella che ai 14 punti aggiunge 9 rimbalzi.
Sangiorgese: Riva 10, Mercante 8, Vitali 18, Bini 21, Cassanmagnago, Fusella 14, Rossetti 2, Deluca 1, Ponchiroli 1. Ne: Tavernelli. All. Albanesi.

7 Laghi Gazzada – Abc Cantù 81-67 – Nuova vittoria d’autorità per il 7Laghi che si conferma una realtà d’alta classifica grazie alle tante alternative sul fronte offensivo. Stavolta i top scorer sono i piccoli, con Remonti e Colombo a quota 15; varesini avanti prima della pausa, ospiti che recuperano con la zona ma il finale è tutto del "mondo gialloblu" che sale al quinto posto in classifica.
Gazzada: Remonti 15, Colombo 15, Del Torchio 6, Laudi 10, Antonini 10, Mondello 9, Restelli 3, Tonella 3. Ne: Campiotti. All. Legramandi.

Irte Busto A. – S. Agostino Cava M. 74-77 – Grave battuta d’arresto, la quinta di fila, per la Irte che cede in casa contro il fanalino di coda Cava Manara al secondo successo stagionale. Ai biancorossi non basta un ultimo quarto in cui l’Irte ha rimontato lo svantaggio accumulato nella prima mezz’ora, né la prova di Zocchi che ha chiuso con il 50% da 3 e 10 rimbalzi. Busto ha pagato l’impatto tremendo del "senatore" Baronchelli, 38 anni, capace di demolire la difesa con 23 punti e pure di devastare l’area con 15 rimbalzi. E ora la situazione per il complesso di Contardi è davvero dura.
Busto A.: Bazzani 12, Puglisi 17, Zocchi 20, Zanatta 5, Isaac 10, Beretta 5, Gerosa 3, Crosignani 2, Tubere. Ne: Grampa. All. Contardi.

Benfante Tortona – Campus Varese 66-60 – Se Busto piange Varese non ride, perché inchiodata a quota 10 rimane pure la Coelsanus, sconfitta con onore a Tortona. I ragazzi di Pagani, privi dell’infortunato Remonti, ci provano fino alla fine sul campo di una squadra di caratura superiore che possono vantare un giocatore del calibro di Francesco Orsini (Mvp, con 25 punti). De Jonge e Ferrario guidano l’assalto varesino, reagiscono a qualche parziale negativo ma a 2′ dalla fine sono ancora a meno 4. Il finale punisce il Campus, ma qualche raggio di luce non manca.
Varese: Ferrario 13, De Jonge 14, Touré 8, Manzo 7, Bernasconi 12, Preatoni 4, Bisognin 2. Ne: Talamona, Lodi, Somaschini. All. Pagani.

Classifica: SANGIORGESE 32; Desio 26; Savigliano, Tortona 24; GAZZADA, Cus Torino, Bc Torino, Cantù 20; Mortara 18; Domodossola, S. Margherita L., Sestri L. 12; BUSTO, CAMPUS VA 10; Ovada 8; Cava Manara 4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.