Iscrizioni all’anno scolastico 2010/2011
Andranno effettuate entro il 27 febbraio prossimo. Alle famiglie arriverranno tutti i documenti e le indicazioni del caso
E’ stato fissato al 27 febbraio il termine per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole d’ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2010/2011.
In particolare possono essere iscritti alla scuola primaria i bambini che compiono sei anni entro il 30 aprile 2011; alla scuola dell’infanzia possono essere iscritti i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2010, il terzo anno d’età. Possono altresì essere iscritti, i bambini e le bambine che compiano i tre anni di età oltre tale data. Per questi ultimi, l’ammissione alla frequenza può essere disposta a partire dal compimento dei tre anni, previo esaurimento delle eventuali liste di attesa degli aventi diritto.
Le domande d’iscrizione saranno accolte presso le segreterie dell’Istituto Comprensivo di riferimento nel caso d’Istituti statali o presso le Scuole stesse in caso d’Istituti paritari secondo il seguente calendario:
Scuola primaria: dall’ 8 al 13 febbraio (dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 – mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 – sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30).
Scuola dell’infanzia: dal 15 al 23 febbraio (dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 – mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 – sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30);
Scuola secondaria di I grado: le domande d’iscrizione alla prima classe dovranno essere presentate entro il 27 febbraio per il tramite della scuola primaria frequentata nell’anno scolastico in corso che provvederà a trasmetterle all’istituzione scolastica interessata.
Le famiglie dei bambini e delle bambine in età d’obbligo scolastico (scuole dell’infanzia comprese) riceveranno nei prossimi giorni un’apposita comunicazione in cui saranno specificate le modalità e le formalità da compiere per procedere all’iscrizione, date e recapiti degli istituti scolastici di competenza.
Si ricorda inoltre che i genitori possono iscrivere l’alunno alla scuola del territorio d’appartenenza o ad altra istituzione scolastica, prescelta in base all’offerta formativa e agli orari di funzionamento.
Le domande d’iscrizione sono accolte, entro il limite massimo dei posti disponibili, sulla base dei criteri stabiliti dai consigli di circolo/istituto e resi pubblici prima delle iscrizioni.
Per una funzionale programmazione del servizio, i genitori possono presentare domanda d’iscrizione ad una sola istituzione scolastica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.