Legambiente: “Auguri di pronta guarigione agli operai coinvolti”
Ma i piani di emergenza esterna sono inutili se le Amministrazioni non li comunicano alla popolazione interessata
“Il nostro primo pensiero va ai lavoratori della Bearlocher feriti nell’incidente e ai loro familiari. Ma non possiamo fare a meno di pensare al problema della convivenza tra industrie chimiche a rischio di incidente rilevante, qual è la Baerlocher, e la popolazione che risiede nelle vicinanze”.
Così Legambiente Lombardia dopo l’incidente che ha coinvolto una industria chimica di Lodi e nel quale sono rimasti feriti tre operai. “Le aziende a rischio della provincia di Lodi hanno i loro piani di emergenza esterna – prosegue Sergio Cannavò, vicepresidente regionale di Legambiente – ma questi sono del tutto inutili se le amministrazioni pubbliche non si fanno carico di informare la popolazione circa i comportamenti da adottare in caso di incidente: quando abbiamo rivolto richieste di informazioni alla Prefettura di Lodi, incredibilmente ci è stato risposto che non avevamo titolo ad accedere alle informazioni relative ai piani di sicurezza esterna”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.