Lombardia: in arrivo 400 milioni in rimborsi delle tasse

Oltre 347 milioni di euro: è quello che in questi giorni sta per essere recapitato dall'Agenzia delle Entrate ai contribuenti lombardi. 254 destinati alle imprese e quasi 93 milioni alle persone fisiche

Oltre 347 milioni di euro di rimborsi: è quello che in questi giorni sta per essere recapitato dall’Agenzia delle Entrate ai contribuenti lombardi. Una cifra considerevole divisa nei 254 milioni destinati alle imprese, in 5.725 rimborsi relativi sia alle imposte dirette che a quelle indirette, e i quasi 93 milioni di euro destinati alle persone fisiche divise in 76.553 rimborsi.

Ai contribuenti milanesi andranno quasi 28 mila rimborsi, per un ammontare di oltre 35 milioni. Milano, in termini di importi in erogazione, convoglia infatti da sola quasi il 38 per cento del totale in arrivo nella regione. Seguono, poi, le province di Bergamo, 5.971 rimborsi per quasi 10 milioni, Monza e Brianza, 7.172 rimborsi per 9 milioni, e Brescia, 6.662 rimborsi per un totale di 8 milioni.

Con i suoi 93 milioni, inoltre, sul versante dei contribuenti Irpef la Lombardia è la destinataria di circa il 24 per cento dei 390 milioni di euro in distribuzione, in totale, a livello nazionale", spiega ancora la Direzione regionale. Per i contribuenti che hanno comunicato all’Agenzia delle Entrate il codice Iban, i rimborsi verranno accreditati direttamente sul conto corrente. Per tutti gli altri, invece, le somme verranno pagate con vaglia cambiario della Banca d’Italia oppure in contanti in un qualsiasi ufficio postale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.