Nonostante la crisi, l’Isis Stein manterrà tutti i progetti
Open day molto affollato all'istituto superiore dove il preside ha parlato dei progetti futuri
Sabato 16 gennaio si è svolto presso l’istituto “Stein” di Gavirate l’Open Day di presentazione dei corsi 2010-11.
L’iniziativa ha visto una notevole affluenza di genitori ed alunni delle scuole medie della
provincia di Varese. Dopo un breve excursus sulla storia e sul futuro dell’istituto, il Dirigente Scolastico, Domenico Squillace, ha chiarito i termini della riforma, alla luce delle informazioni ministeriali finora diffuse, sottolineando il fatto che i corsi dell’ISIS “STEIN” manterranno la loro presenza sul territorio con le modifiche che si renderanno necessarie.
L’istituto offrirà i corsi liceali (Classico e Scientifico) i corsi di istruzione tecnica per Geometri, Ragionieri e Periti Aziendali Corrispondenti in Lingue Estere ed, infine, il corso professionale di Stato per i Servizi Sociali, così come saranno convertiti e recepiti dai nuovi regolamenti ministeriali.
Il Dirigente Scolastico ha, inoltre, ribadito che l’ISIS “STEIN”, pur nell’attuale congiuntura caratterizzata da ampi tagli nei finanziamenti ministeriali, ha mantenuto e manterrà tutti i progetti che garantiscono l’alto livello qualitativo dell’Offerta Formativa.
Genitori ed alunni sono stati quindi accompagnati nella visita dell’istituto da molti allievi presenti come volontari all’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.