Nuove operazioni della Polizia di Frontiera di Malpensa
Nella settimana dal 18 al 24 gennaio sono stati respinti alla frontiera 10 cittadini stranieri. Arrestati una cittadina austriaca ed un marocchino
Nuove operazioni della Polizia di Frontiera di Malpensa. Lo scorso 21 gennaio una cittadina slovacca nata nel 1986 è stata estradata e consegnata all’Interpol austriaco poiché ricercata e condannata in Austria per abbandono di minore. Il 25 gennaio è stato catturato un cittadino marocchino classe 1975 colpito da Ordine di custodia della Procura di Aosta per essersi sottratto all’arresto per guida in stato di ebbrezza. Nella settimana dal 18 al 24 gennaio sono stati respinti alla frontiera 10 cittadini stranieri: 4 brasiliani (2 provenienti da San Paolo e 2 dal San Salvador), 2 turchi (provenienti da Istanbul), 1 marocchino (proveniente da Marrakech), 1 pakistano (proveniente da Dubai), 1 siriano (proveniente da Istanbul), 1 ucraino (proveniente da Kiev). Il respingimento dei due cittadini turchi è avvenuto nell’ambito dei controlli per arginare il fenomeno dei “transiti fittizi”. Gli altri provvedimenti sono stati adottati nell’ambito delle ordinarie verifiche di frontiera. L’Ufficio Frontiera ha gestito 32 richiedenti protezione internazionale provenienti da diversi Stati dell’Unione Europea, ai sensi della Convenzione di Dublino. La Squadra Inad ha prestato la necessaria assistenza nelle operazioni di imbarco di 36 persone allontanate dal territorio nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.