Nuovo corso per Guide Cicloturistiche Ambientali
Si svolgerà a marzo l’iniziativa organizzata all'Azienda Agricola "La Rondine"
Si svolgerà a Lonate Ceppino (VA) il prossimo 13-14 Marzo 2010 il 2° Livello del Corso UISP per la formazione di Guide Cicloturistiche Ambientali, passaggio obbligatorio per conseguire la qualifica di Maestro o Tecnico Formatore, non prima però di aver svolto un’anno di attività pratica ed il 3° livello previsto.
Il corso si svolgerà, secondo le modalità ed il programma allegato, presso l’Azienda Agricola "La Rondine" a Lonate Ceppino, in un contesto naturalistico degno di nota, e le lezioni pratiche all’aperto avranno luogo sulla pista ciclabile che, a fondo valle, corre parallela al Fiume Olona.
I partecipanti al corso avranno modo di gustare la cucina tipica di zona proposta dall’azienda agricola; sarà possibile alloggiare all’interno dell’azienda stessa, per chi ne avesse la necessità, o presso strutture convenzionate.
Ad ogni partecipante verrà distribuito un "pacco corso" contente gadget messi a disposizione dalle Aziende che collaboreranno, brochure informative sul territorio dove si svolgerà il corso e le informative delle UISP.
Il materiale didattico verrà messo a disposizione dalla UISP Lega Ciclismo Nazionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.