Passata l’emergenza, per la Pro Patria c’è il Benevento

Domenica 24 gennaio alle 14.30 lo "Speroni" ospiterà la gara tra i tigrotti e i campani. Cosco potrà contare sulla rosa quasi al completo; dal mercato finora arriva solo Montalto

La sconfitta di Perugia, giunta nei minuti di recupero, va dimenticata alla svelta e domenica 24 gennaio (ore 14.30) allo “Speroni” la Pro Patria avrà un’occasione buona, ospitando il temibile Benevento, squadra costruita per ammazzare il campionato e che invece si ritrova a combattere per entrare nella playoff.

L’emergenza indisponibili per mister Vincenzo Cosco è passata, dato che il tecnico ha recuperato tutti gli squalificati e ha tra gli indisponibili i soli Paponetti (a segno come Pacilli nel test con la Gallaratese) e Passiglia in predicato di tornare al Vicenza. Per la prima volta, quindi, l’allenatore dei tigrotti potrà avere a disposizione una rosa ampia, che lo costringerà a fare delle scelte. Anche dal mercato, inoltre si registrano i primi movimenti, con il giovane centrale Gaetano Calà andato all’Alghero dopo una prima parte di stagione abbastanza deludente con la maglia biancoblu. Sempre a proposito di mercato sono ancora di attualità le voci che vorrebbero la Pro vicina al terzino destro Daniel Semenzato del Frosinone, come anticipato giovedì. Chi di sicuro sarà in biancoblu è l’attaccante ex Lecco Montalto, non ancora convocabile ma già sicuro di accasarsi a Busto nella restante parte della stagione.
In porta andrà l’ormai insostituibile Nicholas Caglioni, la difesa vedrà, da destra a sinistra, Aquilanti – ex di turno -, Pivotto, Rinaldi e Barbagli, con Chiecchi pronto a subentrare dalla panchina. Il centrocampo sarà schierato con la coppia di centrali formata da Cristiano e Lombardi e le due ali Baù e Pacilli, mentre Barbagli e Melara si accomoderanno con molta probabilità in panchina. In attacco Serafini giocherà alle spalle della punta Ripa, ancora in vantaggio nel ballottagio con Urbano.

Il Benevento ha iniziato il proprio campionato con il freno a mano tirato sotto la guida di Leo Acori, ma da quando sulla panchina delle “streghe” siede Camplone, l’aria è visibilmente cambiata e gli ultimi risultati lo dimostrano, avendo conquistato 7 punti nelle ultime tre giornate. I giallorossi scenderanno in campo con il modulo 4-3-2-1 con Gori in porta, in difesa Landaida e Ferraro saranno i centrali mentre le fasce verranno affidate a Perelli e Palermo. L’argentino Cejas è il palymaker a centrocampo, affiancato da La Camera e De Liguori, mentre Carcione e Clemente – oppure Ciarcià – saranno in sostegno della punta Evacuo.

Pro Patria – Benevento (Probabili formazioni):

Pro Patria: Caglioni, Aquilanti, Pivotto, Rinaldi, Barbagli, Baù, Lombardi (Bruccini), Cristiano, Pacilli, Serafini, Ripa (Urbano). All. Cosco.
Benevento: Gori, Pedrelli, Landaida, Ferraro, Palermo, Cejas, La Camera, De Liguori, Carcione, Clemente (Ciarcià), Evacuo. All. Camplone.
Arbitro: sig. Bietolini di Firenze (Russo e Pastro).

Classifica: Novara 46; Cremonese 41; VARESE, Arezzo 37; Benevento 36; Perugia (-1) 32; Lumezzane 31; Alessandria 29; Foligno 24; PRO PATRIA, Figline (-1), Monza 21; Como, Viareggio 20; Sorrento, Lecco 19; Pergocrema 17; Paganese 15.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.