Quattro mesi e pena sospesa per il giovane che devastò un locale di Cassano
Sentenza mitissima: il ragazzo era tuttora tecnicamente incensurato, a dispetto di vari precedenti di polizia
Sfasciò un locale (lo Zeus di Cassano Magnago) e non contento cercò anche di investire uno dei carabinieri intervenuti: a riprova della mitezza della giustizia italiana, se l’è cavata con quattro mesi (pena sospesa) al processo per direttissima, essendo formalmente incensurato – non quindi pluripregiudicato, come citavamo erroneamente – nonostante vari precedenti di polizia non aveva infatti condanne passate in giudicato.
Insieme ad un amico, il giovane nomade 22enne, cittadino italiano nativo dell’ex Jugoslavia, originario di un accampamento di Torino ma riacchiappato dai carabinieri a Cairate dove risiedeva con l’amico, si era presentato già "allegro" (leggi: decisamente alticcio) nel locale. L’occasione era il Capodanno ortodosso, che cade al 7 di gennaio: ma la "festa" il soggetto… l’ha fatta al bar. Fuggendo poi, dopo che l’amico, vista la mala parata, si era saggiamente defilato, con la potente auto sportiva su cui era arrivato, senza esitare ad accennare all’investimento del capopattuglia dell’Arma che cercava di fermarlo. Dopo un vano inseguimento, ai carabinieri risultava comunque facile rintracciarlo e arrestarlo mentre smaltiva i fumi dell’alcool.
Davanti al giudice Anna Azzena i legali Roberto Donetti e Gianluca Fedina hanno potuto far valere lo status di incensurato del ragazzo. E la pena è stata, codice alla mano, assai mite, nonostante le devastazioni spranga in mano nel locale, le minacce («vado a prendere il cannone»), il tentato investimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.