Ravvedimento operoso per l’ICI

La procedura per sanare eventuali errori o omissioni nella dichiarazione della tassa comunale sugli immobili

Se un contribuente ha omesso/errato il versamento dell’I.C.I., può sanare la situazione versando l’imposta dovuta o la differenza, una sanzione amministrativa il cui ammontare varia in base al momento in cui si regolarizza e gli interessi legali in ragione dei giorni intercorsi tra la scadenza del pagamento dell’acconto e/o del saldo e la data in cui si esegue il versamento.

 

Il ravvedimento operoso può essere effettuato fino al termine di presentazione della dichiarazione I.C.I. per l’annualità che si vuole sanare.

 

Per effettuare il versamento, gli interessati devono utilizzare il seguente conto corrente postale:

c/c postale n. 72439557 – intestato a Comune di Rho – ICI – Servizio Tesoreria – Piazza Visconti n. 23 – 20017 Rho

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.