Regionali, ecco i sei nomi della Lega Nord
Il segretario provinciale Stefano Candiani ha ufficializzato i nomi dei candidati che correranno in provincia di Varese: Binelli, Vedani, Ruffinelli, Specchiarelli, Longoni e Fandella
Manca solo la ratifica del direttivo federale, ma i nomi per le elezioni regionali della Lega Nord per la provincia di Varese ci sono. I sei scelti dal direttivo nazionale della lega Lombarda Lega Nord sono Fabio Binelli, varesino classe 1966, dal 1988 impegnato nel partito, assessore all’Urbanistica del Comune ed ex segretario cittadino a Varese; Bruno Specchiarelli, nato nel 1947, residente a Golasecca, assessore provinciale ad Agricoltura e Gestione faunistica; Luciana Ruffinelli, nata a Busto Arsizio nel 1947, consigliere regionale uscente; Alessandro Vedani, nato nel 1967, per dieci anni sindaco di Buguggiate ed ex responsabile degli enti locali del partito; Giangiacomo Longoni, già assessore al Marketing Territoriale e Identità Culturale della Provincia di Varese; Silvana Fandella, nata nel 1947, consigliera comunale a Besozzo, presidentessa della cooperativa sociale “Padanassistenza”.
Li ha ufficializzati il segretario provinciale del Carroccio Stefano Candiani: «Mi sarebbe piaciuto potessero essere di più, ma abbiamo dovuto limitare i nomi a sei – spiega Candiani -. In tanti avrebbero meritato un posto, penso a Carlo Di Pietro di Origgio o a qualcuno della sezione di Gallarate, Sandro Rech oppure il segretario cittadino Giorgio Caielli: a loro va il nostro ringraziamento e la stima per quello che fanno sul territorio». Per quanto riguarda le scelte fatte, Candiani è soddisfatto: « Abbiamo effettuato una scelta eterogenea: Binelli è il riconoscimento alla sezione di Varese e all’impegno di un uomo nella Lega Nord da sempre, un vero e proprio punto di riferimento; Vedani è stato un ottimo sindaco per dieci anni; la Ruffinelli è consigliera uscente e merita il tentativo di riconferma; Specchiarelli è un uomo del territorio, molto conosciuto e apprezzato nell’area di Malpensa ma anche da un mondo trasversale; Longoni l’ha voluto il deputato Marco Reguzzoni in prima persona; la Fandella è un premio all’impegno sociale, un riconoscimento all’impegno di chi gestisce al meglio numerosi volontari».
L’obiettivo della Lega Nord in provincia di Varese è chiaro: «Vogliamo riconfermare i due consiglieri regionali uscenti in maniera netta – spiega Candiani -. Questa è una tornata importantissima, Formigoni è il candidato presidente, la Lega Nord deve ottenere col voto regionale una pattuglia ampia per caratterizzare la futura amministrazione con gli obiettivi e le finalità padane». Sui favoriti, Candiani non si sbottona: «Sono sei bei candidati, in quattro si giocano i due posti in ballo. La Fandella può essere la sorpresa». La ratifica del direttivo federale si avrà lunedì 1 febbraio. Poi sarà Umberto Bossi a dover dare l’imprimatur ai candidati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.